Il maltempo continua a fare danni nella zona di Como. Dopo la frana lungo la vecchia strada che unisce Proserpio a Castelmarte, ora il sentiero pedonale di San Calocero è stato colpito da uno smottamento. Il sindaco di Caslino d’Erba ha emesso un’ordinanza di chiusura del sentiero, che collega via Battisti al santuario di San Calocero.

La caduta di materiale e la presenza di massi pericolanti hanno reso necessaria la chiusura al transito pedonale fino al ripristino dei luoghi. Purtroppo, non è la prima volta che il sentiero viene colpito da eventi del genere e l’Amministrazione dovrà valutare la situazione per prevenire futuri incidenti.

È importante che i cittadini rispettino l’ordinanza di chiusura e non si avventurino lungo il sentiero, anche se sembra sicuro. La sicurezza viene prima di tutto e il ripristino dei luoghi richiederà tempo e risorse.

Speriamo che il maltempo dia una tregua e che la zona possa tornare alla normalità il prima possibile. Nel frattempo, i cittadini sono invitati a prestare attenzione alla propria sicurezza e a quella degli altri, evitando di mettersi in pericolo lungo i sentieri colpiti dagli smottamenti.

Articolo precedenteGrattacielo di via Sgazzini: nuovi controlli dei carabinieri a Castelleone
Articolo successivoVolontari di Enpa Saronno salvano una rondine ferita a Cadrezzate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui