Carabinieri e Nucleo Ispettorato del Lavoro di Bergamo hanno effettuato un controllo straordinario in un music club di Chignolo d’Isola. In collaborazione con personale della Polizia locale di Chignolo e della Questura di Bergamo, Vigili del Fuoco, Agenzia delle Entrate e Siae, sono state verificate diverse irregolarità riguardanti la sicurezza sui luoghi di lavoro e dei locali di intrattenimento e pubblici spettacoli, del contrasto al lavoro nero, di iscrizione degli addetti alla vigilanza dei locali nel previsto registro prefettizio, del diritto d’autore e degli adempimenti fiscali.

Dagli esiti degli accertamenti, alcuni dei quali ancora in corso di approfondimento, sono emerse diverse violazioni. Il music club è stato sanzionato per una somma complessiva di circa 80.000 euro ed è stata disposta la chiusura con l’emissione di apposita ordinanza di cessazione attività. Durante l’attività ispettiva di controllo, sono state identificate circa 300 persone, tra dipendenti e avventori dell’esercizio.

I controlli mirati ai locali notturni della Bergamasca proseguiranno per garantire la conformità ai requisiti previsti per l’esercizio in sicurezza delle attività di spettacolo ed intrattenimento. La sicurezza sul lavoro e la legalità nelle attività commerciali sono fondamentali per garantire la tutela dei lavoratori e dei cittadini. È importante che le autorità continuino ad attuare controlli mirati per prevenire e contrastare le violazioni.

Articolo precedenteRally delle Prealpi Orobiche 2023: l’importanza della sicurezza durante gli eventi sportivi a Valtaleggio
Articolo successivoCasatenovo si schiera con l’Università per Tutte le Età

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui