Un sedicenne di Gorgonzola è stato ricoverato in gravi condizioni in seguito ad un incidente avvenuto domenica mattina. Il giovane stava percorrendo la via Lazzaretto con un monopattino elettrico quando, all’altezza di una svolta verso l’abitato, ha perso il controllo del mezzo elettrico, probabilmente a causa di alcuni tratti ghiaiosi sull’asfalto. Il ragazzo è caduto violentemente sbattendo la testa a terra.
Immediatamente sono intervenuti i soccorritori e i carabinieri, mentre l’elisoccorso si alzava in volo per trasferire il giovane in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. Le sue condizioni sono giudicate critiche e le autorità stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Per farlo, potrebbero risultare utili i filmati delle telecamere di videosorveglianza collocate lungo il tragitto percorso dal giovane prima della caduta. I militari di Gorgonzola e Pioltello sono rimasti sul posto per i rilievi e per cercare di capire cosa sia accaduto.
L’incidente, che si è verificato in località Villa Pompea, al confine con Cassina de’ Pecchi, ha destato grande preoccupazione e ha riportato l’attenzione sull’importanza di usare sempre gli adeguati dispositivi di protezione quando si utilizzano mezzi di trasporto come monopattini elettrici. Il giovane, infatti, non indossava il casco al momento dell’incidente ed è stato proprio il violento impatto con l’asfalto a causare le sue gravi lesioni.