Un incendio si è verificato oggi pomeriggio in un appartamento situato al secondo piano di una palazzina di viale Aretusa nella periferia ovest di Milano. Le fiamme hanno immediatamente raggiunto il piano superiore danneggiando gravemente due appartamenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con sette squadre, la polizia di Stato e quattro ambulanze, un’automedica e un’autoinfermieristica del 118. Nove persone sono state soccorse e portate in ospedale per accertamenti, ma fortunatamente nessuno sembra essere in pericolo di vita.

L’edificio è stato evacuato e il personale tecnico e amministrativo di Aler si è mobilitato immediatamente per garantire alle famiglie coinvolte una sistemazione in sicurezza. Paolo Franco, assessore regionale alla Casa e Housing Sociale, ha espresso la propria gratitudine per la prontezza e l’efficacia dell’intervento e ha assicurato che tutti gli accertamenti e i rilievi necessari verranno effettuati per comprendere le cause dell’incendio.

È importante ricordare quanto sia fondamentale prestare attenzione alle norme di sicurezza in casa, soprattutto per prevenire questo tipo di incidenti. Speriamo che la situazione si risolva al meglio e che le famiglie coinvolte possano riprendere la loro vita quotidiana al più presto.

Articolo precedenteValle Olona ed Esperia Lomazzo si sfidano per un posto nei playoff
Articolo successivoIncendio a Milano: nove persone soccorse, la città si mobilita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui