Due marocchini di 29 e 33 anni sono stati arrestati nella notte a Milano dopo un inseguimento da film che li ha visti fuggire a bordo di una Passat. I due nordafricani hanno forzato un posto di blocco in via San Giusto, prima di essere inseguiti dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile. La loro fuga è proseguita sull’autostrada A7 in contromano fino a viale Famagosta, dove il conducente ha perso il controllo della vettura che si è schiantata contro un guardrail in piazza Maggi. A quel punto, i due marocchini hanno tentato la fuga a piedi, ma sono stati bloccati e arrestati.

Il 29enne dei due fuggiaschi era già noto ai militari dell’Arma, che negli ultimi anni hanno operato nel contrasto allo spaccio nei boschi dell’Alto Varesotto con l’Operazione Maghreb. L’uomo era ricercato in quanto destinatario di un provvedimento di fermo di indiziato di delitto per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale emesso dalla procura di Varese il 31 ottobre 2022. Secondo l’ipotesi investigativa, è stato costretto ad allontanarsi dal Varesotto a seguito dell’imponente attività di perlustrazione dei militari dell’Arma che stanno battendo le aree boschive.

Il 29enne è stato portato nel carcere di San Vittore, mentre l’altro marocchino che era con lui in auto è stato arrestato e condotto in camera di sicurezza. Proprio venerdì 21 aprile erano stati scoperti due importanti bivacchi per la preparazione e lo smistamento di stupefacenti e arrestato un 21 enne marocchino colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, che viveva in clandestinità nei boschi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui