La questura di Monza ha adottato misure di prevenzione nei confronti di soggetti ritenuti pericolosi socialmente. In particolare, un 50enne di Monza è stato fermato poco dopo aver rapinato una coppia a Frosinone minacciandoli con una siringa. L’uomo era stato scarcerato da poco e aveva già commesso una serie di rapine nei negozi della zona Sobborghi. La questura ha quindi emesso un avviso orale nei suoi confronti.

Anche un 30enne di Monza, conosciuto come assuntore di droga, è stato fermato e trovato in possesso di hashish già confezionato e pronto per la cessione. L’uomo aveva violato la libertà vigilata a cui era sottoposto per maltrattamenti e violenze nei confronti della compagna. Anche nei suoi confronti è stato emesso un avviso orale e una segnalazione all’autorità giudiziaria.

Infine, un altro 30enne di Monza è stato scoperto con droga in tasca in piazza Garibaldi, di fronte al tribunale. Il questore ha emesso un divieto di accesso ai locali pubblici della piazza per un anno nei suoi confronti. L’uomo aveva già subito un arresto e una condanna per analoghi reati nel 2022.

In totale, il questore della Provincia di Monza e Brianza ha disposto l’applicazione di 7 misure di prevenzione personali durante la settimana. Questi provvedimenti sono stati istruiti e notificati dagli agenti della Divisione polizia anticrimine della questura, sulla base degli interventi e segnalazioni pervenute dalle pattuglie dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico – Squadra volanti impegnate nei dispositivi di controllo e vigilanza del territorio.

Articolo precedenteGuido Galli: la storia del giudice ucciso a Milano e l’omaggio della città di Brugherio
Articolo successivoOmicidio volontario a Lodi: fermato 60enne per la morte del commercialista di Melegnano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui