Ancora un incidente sulla statale 394 in Valcuvia, che ha visto coinvolto un ciclista. L’incidente si è verificato questa mattina, martedì 25 aprile, quando un uomo di 61 anni è stato investito da un veicolo mentre percorreva il tratto di strada all’interno del territorio di Casalzuigno. L’allarme è stato immediato, con una chiamata al centralino della sala operativa di Areu, che è arrivata alle 10.48. Sul posto sono intervenuti l’automedica, l’ambulanza e le forze dell’ordine.
L’uomo ha ricevuto la prima assistenza sul posto e poi è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso di Cittiglio. Fortunatamente, le sue ferite sono di media gravità e non sembra essere in pericolo di vita.
Questo incidente è solo l’ultimo di una serie di incidenti che si sono verificati sulla statale 394 in Valcuvia, che ha visto numerosi ciclisti coinvolti in incidenti stradali. La sicurezza stradale è un tema che deve essere affrontato seriamente, al fine di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Speriamo che questo incidente possa essere l’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di adottare comportamenti responsabili sulla strada.