La “Sturdy Dance” è una delle ultime tendenze in fatto di musica e ballo che sta spopolando tra i giovani. Originaria degli Stati Uniti, questa danza prevede coreografie in cui bisogna compiere varie evoluzioni in equilibrio su un piede solo. Proprio per questo motivo, il pomeriggio del 25 aprile, molti giovani si sono dati appuntamento in piazza Vittoria per partecipare ad un flash mob organizzato tramite Tiktok, il social network più seguito dai giovanissimi.

La piazza, già di solito affollata nei weekend, ha visto un’ulteriore affluenza di giovani che, stanti le celebrazioni per la Festa della Liberazione, erano liberi da impegni di sorta. Durante l’evento, vari gruppi di ragazzi si sono sfidati in una “sturdy battle”, ovvero una gara di coreografie.

Nonostante l’affluenza di giovani, le forze dell’ordine presenti in piazza non hanno riscontrato alcun allarme. L’arrivo di un’ambulanza ha suscitato qualche apprensione, ma si è trattato solo dell’effetto di un incidente durante le fasi di ballo, con lievi contusioni per una ragazzina di 14 anni e un giovane poco più grande.

L’iniziativa ha suscitato molta curiosità tra i giovani e, per restare nel quadro della Capitale della Cultura, è già stata preannunciata un’analoga iniziativa a Bergamo per il 28 aprile. In conclusione, la “Sturdy Dance” sembra essere una tendenza che sta prendendo piede anche in Italia, soprattutto tra i giovanissimi, e potrebbe diventare un nuovo fenomeno di massa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui