Il Soccorso alpino bresciano è intervenuto nel primo pomeriggio di martedì 25 aprile 2023 a causa del maltempo che ha colpito gran parte della provincia. Quattro escursionisti sono stati trovati in difficoltà sulla ferrata Sasse a causa di un forte temporale con grandine. Le squadre della V Delegazione Bresciana, Stazione di Valle Sabbia, sono intervenute insieme ad un sanitario del Cnsas. Dopo aver valutato le loro condizioni e accertato che erano illesi, i quattro escursionisti sono stati evacuati con il gommone dei Vigili del fuoco. L’intervento è durato circa due ore.

Nel frattempo, nel primo pomeriggio attorno alle tre, si sono registrate pesanti perturbazioni e grandinate in gran parte della provincia, soprattutto nell’hinterland est e sul basso Garda. Tra i comuni più colpiti Rezzato e Sirmione nella zona di Lugana, Desenzano e Rivoltella. I Vigili del fuoco sono intervenuti in molti casi per allagamenti, ma non si sono registrate particolari criticità.

Il maltempo ha quindi causato qualche disagio, ma grazie all’intervento rapido e efficace del Soccorso alpino bresciano e dei Vigili del fuoco, la situazione è stata gestita con successo. È importante sempre prestare attenzione alle condizioni meteo prima di intraprendere escursioni o attività all’aperto, per evitare situazioni di pericolo.

Articolo precedenteConcesio sotto attacco: autovelox incendiato
Articolo successivoBrescia balla: il raduno di Tik Tok che ha fatto tremare la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui