Oggi si svolgeranno i funerali di Antonio Novati, il professionista barbaramente ucciso la scorsa settimana. La cerimonia avrà luogo alle 15 nella parrocchia di Vizzolo Predabissi, paese dove Novati aveva vissuto a lungo prima di trasferirsi di recente a Melegnano. La moglie Daniela e i figli Marco e Roberto saranno stretti attorno al dolore delle due comunità che conoscevano bene il 75enne per la sua lunga e infaticabile attività di commercialista.
Antonio Novati era una persona mite e scrupolosa, molto conosciuta sul territorio. In passato, aveva fatto parte della sezione melegnanese del Lions club e ultimamente prestava la sua opera come volontario nella parrocchia di Vizzolo, dove verranno celebrati i suoi funerali. La comunità di Melegnano ha già ricordato il 75enne durante le celebrazioni per il 25 aprile.
L’uccisione di Antonio Novati ha scosso profondamente le due comunità di Melegnano e Vizzolo. Il commerciante è stato trovato morto con undici coltellate a Massalengo, un evento che ha lasciato tutti senza parole. Oggi, le due comunità si uniranno per dare l’addio a questo uomo gentile e rispettato, che ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita di chi lo conosceva.