Il Consiglio comunale di Ceriano Laghetto ha aperto ieri sera, giovedì 27 aprile 2023, con una cerimonia solenne di conferimento di un encomio alla Tenenza dei Carabinieri di Cesano Maderno. Il sindaco Roberto Crippa ha consegnato il premio al tenente Sebastiano Ciancimino, comandante della caserma, per ringraziare le Forze dell’Ordine per il loro costante impegno e, in particolare, per il loro importante ruolo nel Parco delle Groane. Grazie alla loro azione, infatti, il 20 dicembre 2022 sono stati effettuati ben 24 arresti in una grande operazione che ha permesso di smantellare un vasto traffico di droga internazionale.
La Tenenza di Cesano Maderno, che lo scorso anno ha festeggiato il ventennale della sua inaugurazione, rappresenta un punto di riferimento per tutta la comunità cesanese e non solo. Grazie alla presenza capillare e al controllo continuo del territorio, i carabinieri garantiscono sicurezza e tranquillità anche ai cittadini di Ceriano Laghetto e Cogliate. La Tenenza è guidata dal tenente Ciancimino dal 2017, già a capo dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Desio.
La cerimonia di ieri sera è stata un momento simbolico per ringraziare le Forze dell’Ordine per il loro prezioso lavoro e per riaffermare l’importanza della loro presenza sul territorio.

Articolo precedenteAddio ad Attilio Pozzi, il grande fotografo che ha raccontato la Brianza
Articolo successivoTruffa sventata dalla Polizia Locale di Limbiate: refurtiva ritrovata tra i rifiuti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui