In Italia, i controlli nei boschi continuano incessantemente con l’obiettivo di smantellare i punti di vendita abusivi di sostanze stupefacenti. In particolare, l’attenzione dei carabinieri si è concentrata nei Comuni di Malnate e Vedano Olona, dove i militari della Compagnia di Varese e dello Squadrone Carabinieri Eliportato Cacciatori “Sardegna” hanno effettuato perlustrazioni nella zona adiacente la via I Maggio, Cava Celidonia, località Fontanelle e Ponte di Vedano, con il supporto di due unità cinofile del Nucleo di Orio al Serio.

Durante queste operazioni, gli uomini dell’Arma hanno individuato e smantellato cinque bivacchi che servivano come punti di vendita di droga. Inoltre, hanno rinvenuto e sequestrato una serie di oggetti, tra cui un fucile monocanna rubato in una abitazione di Tradate nel 2022, un fucile a canna singola modificato, diverse cartucce di vario calibro, due bilancini di precisione utilizzati per il confezionamento delle dosi di droga, la somma in denaro contante di 12.450 euro e 120 franchi svizzeri, ritenuti provento di attività illecite. Inoltre, sono state sequestrate anche cinque biciclette ed un monopattino, su cui sono in corso accertamenti per verificare la loro provenienza e individuare i legittimi proprietari.

Le autorità continuano a combattere il traffico di droga e gli abusi nelle zone boschive, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela del territorio. Grazie all’impegno dei carabinieri e delle forze dell’ordine, si spera di poter contrastare efficacemente questo fenomeno e garantire un futuro migliore per tutti.

Articolo precedenteCascina Paiosa: la triste storia di un edificio abbandonato a Cassina Ferrara
Articolo successivoOperazione antidroga nei boschi di Malnate: smantellati cinque bivacchi e sequestrati armi e denaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui