L’autostrada A9 è stata teatro di un ennesimo caos che ha causato disagi agli automobilisti. La città è stata paralizzata a causa del traffico e delle lunghe code. La causa di questi rallentamenti è stata doppia: da una parte un incidente in autostrada, fortunatamente senza feriti, dall’altra i lavori nella galleria San Fermo.
Il sito di Autostrade per l’Italia ha segnalato un incidente tra Chiasso e Como centro che ha provocato una coda di 5 chilometri. Il messaggio sul sito consiglia di entrare da Lainate: Como Centro e di uscire provenendo dalla Svizzera: Lago di Como.
Inoltre, lunghe code si sono formate tra l’entrata di Monte Olimpino e l’uscita di Grandate a causa dei lavori nella galleria San Fermo, che proseguiranno fino al 16 maggio. I lavori verranno interrotti a maggio per agevolare gli spostamenti estivi, per poi riprendere a settembre per l’ultima tranche che dovrebbe chiudersi entro la fine dell’anno.
Gli automobilisti sono stati costretti ad affrontare questo traffico caotico, che ha causato disagi e ritardi nelle loro destinazioni. Speriamo che le autorità competenti trovino una soluzione rapida e definitiva per risolvere questo problema e rendere il viaggio sulla A9 più fluido e sicuro per tutti gli utenti della strada.