I Carabinieri sono sempre pronti ad intervenire in caso di emergenza e a proteggere i cittadini. È quanto accaduto nella notte tra giovedì e ieri a Lallio, in provincia di Bergamo, quando il negozio di biciclette “Trek Bicycle” è stato oggetto di un furto. Fortunatamente, le guardie giurate della società Sorveglianza Italiana hanno subito allertato la sala operativa alla scoperta di quattro malviventi intenti a fuggire con tre biciclette dal valore di 12mila euro ciascuna.

I ladri, a volto coperto e vestiti di nero, hanno subito cercato di scappare, ma la guardia giurata ha impugnato l’arma in dotazione ed esploso un colpo in aria a scopo intimidatorio, mettendoli in fuga. La ricerca dei quattro è proseguita con i Carabinieri della Compagnia di Bergamo e quella di Treviglio, ma senza esito. Questo è il quarto furto subito dal negozio in sette mesi e, fortunatamente, la Sorveglianza Italiana ha capito il modus operandi dei ladri, probabilmente sempre gli stessi, e si è subito diretta sul retro del punto vendita, trovandosi di fronte i quattro malviventi.

La prima volta che il negozio è stato oggetto di un furto risale alla notte del 20 febbraio, quando tre biciclette dal valore di 15mila euro ciascuna sono state rubate. La guardia privata aveva notato del fumo provenire dall’interno del negozio e aveva subito allertato i vigili del fuoco e i Carabinieri. Sul posto era subito arrivato anche il responsabile della “Trek Bicycle“ a effettuare un sopralluogo con carabinieri e vigilanza privata, scoprendo che erano state asportate tre bici. Una quarta invece era ancora nel cortile.

I Carabinieri sono sempre pronti ad intervenire in caso di emergenza e ad assicurare alla giustizia i malviventi. Grazie alla loro tempestività e alla collaborazione con la Sorveglianza Italiana, il negozio “Trek Bicycle” potrà continuare a svolgere la sua attività senza ulteriori preoccupazioni.

Articolo precedenteTragedia sul Monte Muggio: escursionista precipita in canalone davanti al marito
Articolo successivoIl Ministero dell’Ambiente salva la barriera idraulica di Caffaro a Brescia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui