L’incidente stradale avvenuto mercoledì 26 aprile in via Leopardi, ad Erba, avrebbe potuto causare una tragedia. Fortunatamente, grazie all’intervento della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco di Erba, non ci sono state conseguenze per i bimbi disabili e l’autista a bordo del pulmino colpito frontalmente da un’auto guidata contromano da un cittadino romeno ubriaco. Il tasso alcolemico riscontrato nel sangue del conducente era di 5 volte superiore al consentito.

Il deputato e consigliere comunale erbese della Lega, Eugenio Zoffili, ha voluto ringraziare pubblicamente le forze dell’ordine e i soccorritori per il loro prezioso lavoro a tutela della sicurezza dei cittadini. Ha anche espresso la propria vicinanza agli operatori della Sos di Lurago d’Erba coinvolti e al Lariosoccorso intervenuto prontamente sul posto.

Il guidatore, un cittadino romeno di 40 anni residente ad Erba, ha abbandonato la propria vettura dopo aver centrato il mezzo della Sos di Lurago d’Erba e ha cercato di nascondersi a pochi isolati dal luogo dell’incidente, dietro la scuola di Arcellasco. È stato contestato oltre alla guida in stato di ebbrezza anche il reato di omissione di soccorso.

Eugenio Zoffili ha sottolineato come la situazione sia grave e come sia necessario prendere misure per contrastare eventi di questo tipo. Ha elogiato l’impegno del Ministro Salvini a prevedere pene più rigide per chi guida in stato di alterazione, per rendere le strade più sicure per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui