Una turista francese di origini marocchine è stata vittima di una brutale aggressione a Milano. Dopo essere arrivata a Malpensa con un volo dalla Norvegia, si trovava in città in attesa di prendere il treno delle 6.25. In questo intervallo di tempo, è stata aggredita in ascensore e poi violentata, picchiata e sopraffatta nel corridoio di un edificio.
La vittima ha raccontato di essere stata tenuta in ostaggio per mezz’ora dal suo aggressore, in una situazione di totale impotenza e paura. La polizia è stata immediatamente allertata dalla donna, che ha subito ricevuto le cure mediche necessarie.
Il caso ha suscitato grande indignazione e preoccupazione nella città di Milano, che si è mobilitata per trovare il colpevole e garantire la sicurezza dei suoi cittadini e dei turisti che la visitano. Numerosi sono stati i messaggi di solidarietà e sostegno alla vittima, che ha dovuto affrontare una situazione traumatica e dolorosa.
La città di Milano si conferma così un luogo di grande vivacità e attrattiva, ma anche di sfide e problemi che richiedono la collaborazione di tutti per essere affrontati e risolti. La sicurezza dei cittadini e dei turisti è una priorità assoluta, che richiede l’impegno costante delle istituzioni e della società civile.