La situazione sulla provinciale 46 da Onno a Valbrona non è delle migliori, a causa di una frana che ha causato la chiusura della strada. Il vicepresidente dell’Amministrazione provinciale, Mattia Micheli, ha dichiarato che non è possibile fare una previsione precisa sui tempi di riapertura della strada, a causa del fronte da imbrigliare e della necessità di potenziare e sistemare le reti paramassi. La spesa prevista per queste operazioni è di 150mila euro, che saranno coperti con fondi provinciali e successivamente richiesti anche alla Regione.

Per imbrigliare i sassi a monte, saranno necessari circa 20mila euro, mentre il resto dei soldi serviranno per le reti e la riasfaltatura del tratto dove andrà anche rifatto il guardrail. I tecnici hanno già avviato le operazioni per imbrigliare alcuni massi a monte, ma per motivi di sicurezza la sottostante strada Lariana è stata chiusa in vari momenti, mai per oltre quindici minuti di tempo, così da evitare possibili incidenti nel caso qualche sasso fosse finito nella scarpata sottostante, con il rischio di scivolare poi sulla Lariana.

Le chiusure temporanee della strada hanno creato sporadiche code prima dell’ingresso verso Onno. Nonostante la situazione non sia semplice, l’Amministrazione provinciale sta lavorando per garantire la messa in sicurezza delle strade e la riapertura della provinciale 46.

Articolo precedenteLadro colto sul fatto: denunciato uomo di 35 anni a Pizzighettone
Articolo successivoRapina a Monguzzo: giovane vittima di un colpo in via Cava Marna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui