L’ondata di furti di biciclette elettriche continua ad essere un problema in Italia, come dimostra l’ultima vicenda verificatasi a Sirmione. Cinque e-bike, del valore di migliaia di euro, sono state rubate con modalità identiche. Le indagini sono state avviate dopo la denuncia di un cittadino che ha subito il furto della sua bici elettrica dal garage di casa. In seguito, sono arrivate altre due denunce identiche alla prima, per un totale di tre e-bike rubate nella stessa serata. Una quarta denuncia è stata presentata ieri mattina, per il furto di altre due e-bike nella stessa zona di Sirmione.

Dopo una serie di accertamenti, i carabinieri della stazione di Sirmione sono riusciti a localizzare tutte le biciclette elettriche rubate, insieme ad un monopattino elettrico, all’interno dell’autorimessa di un cittadino di origine straniera residente nella provincia di Brescia. L’uomo è stato deferito in stato di libertà per il presunto reato di furto in abitazione.

La restituzione della refurtiva ai legittimi proprietari è stata possibile grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, che hanno dimostrato grande professionalità nell’individuazione del ladro. Purtroppo, il furto di biciclette elettriche è un fenomeno sempre più diffuso in Italia. Per questo motivo, è importante adottare tutte le precauzioni necessarie per proteggere la propria bicicletta, come l’installazione di lucchetti robusti e l’utilizzo di sistemi di sicurezza elettronica. Solo così si potrà scongiurare il rischio di subire il furto della propria bici elettrica.

Articolo precedenteFurto di e-bike a Sirmione: il rapido intervento dei Carabinieri
Articolo successivoStalking a Brescia: arrestato uomo che pedinava coetanea

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui