Furto di e-bike a Sirmione
Nel comune lacustre di Sirmione si è verificato un furto di e-bike che ha portato i Carabinieri della Stazione di Sirmione a deferire in stato di libertà un cittadino straniero per il reato di furto in abitazione.
Tutto è iniziato sabato 22 aprile 2023, quando è stata presentata la prima denuncia da parte di un cittadino di Sirmione per il furto della propria e-bike dalla propria abitazione tramite l’effrazione della basculante dell’autorimessa. Nella stessa data, altre due denunce sono state presentate da altri due residenti a Sirmione, per un totale di tre e-bike asportate illecitamente nella stessa serata.
Nella mattinata di ieri, al Comando Stazione di Sirmione è stata presentata un’ulteriore denuncia per il furto di altre due e-bike, sempre con le stesse modalità, nella stessa zona del comune lacustre.
I militari hanno subito avviato le indagini e, dopo una serie di approfonditi accertamenti, sono riusciti a localizzare tutte le bici elettriche asportate, ciascuna di ingente valore, all’interno dell’autorimessa di un’abitazione di un cittadino straniero residente nella provincia di Brescia, al quale è stata attribuita la responsabilità dei furti commessi nei giorni precedenti. All’interno della stessa abitazione è stato rinvenuto anche un monopattino elettrico, anch’esso di ingente valore e anch’esso provento di furto dal comune di Sirmione. Tutto il materiale rinvenuto è stato restituito ai legittimi proprietari.
Il cittadino straniero è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il presunto reato di furto in abitazione. La rapida azione dei Carabinieri ha consentito di recuperare le bici elettriche rubate e di restituirle ai proprietari legittimi. È importante che i cittadini siano sempre vigili e attenti alla sicurezza delle proprie abitazioni e dei propri mezzi di trasporto, soprattutto in un periodo in cui i furti sono in aumento.