Mistero a Ossona: sparizione di diversi gatti di casa

Negli ultimi giorni a Ossona si sta verificando un mistero che preoccupa molti proprietari di gatti domestici. Diversi mici sono scomparsi, in alcuni casi si tratta di cuccioli, in altri di animali adulti. L’ultimo gatto scomparso è Rio, un micio di casa che abita con la sua famiglia in via Padre Giuliani. Rio ha cinque anni, è diffidente con gli sconosciuti ed è scomparso dal 29 aprile. Non è l’unico caso, infatti, negli ultimi giorni sono scomparsi altri gatti in diverse zone del paese.

La maggior parte degli animali spariti sono gatti sterilizzati, quindi non sono attratti dal calore della primavera e non dovrebbero allontanarsi troppo dalla loro abitazione. Non si tratta di animali costosi, ma di semplici gatti di casa. Tuttavia, in un caso è stato segnalato il rapimento di una gattina tricolore di nome Viola, che è stata caricata su un’auto scura senza più fare ritorno.

Il mistero si infittisce e si sono fatte diverse ipotesi. Alcuni gatti, abituati a stare in casa, sembrano essere abbandonati in giro per il paese. Ci sono anche sospetti riguardanti il rapimento e la successiva uccisione dei felini. Tuttavia, al momento, non ci sono risposte definitive.

Per evitare di perdere i propri gatti, è importante prendere precauzioni come la sterilizzazione e la dotazione di microchip. La sterilizzazione evita che i gatti seguano l’odore delle gattine in calore e si allontanino troppo dalla loro abitazione. Inoltre, il microchip aiuta a recuperare l’animale e dimostrare il proprio diritto di proprietà.

In attesa di risposte definitive, i proprietari di gatti di Ossona sono invitati a prendere le dovute precauzioni per la sicurezza dei loro amici a quattro zampe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui