Il territorio boschivo di Romagnese è stato colpito da un grave incendio nel pomeriggio di sabato 30 aprile 2023, ma grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, si è evitata una catastrofe. Il vento ha contribuito ad alimentare le fiamme, che hanno bruciato circa 1000 metri quadrati di bosco e sterpaglie. Non si conoscono ancora le cause dell’incendio, ma ciò che è certo è che i residenti della zona hanno subito chiamato i soccorsi.
I vigili del fuoco volontari di Varzi sono stati i primi a intervenire, utilizzando l’autopompa e il modulo Aib per l’antincendio boschivo. Grazie al loro intervento rapido ed efficace, le fiamme sono state domate in due ore e mezza, impedendo che l’incendio si estendesse ulteriormente.
L’importante lavoro dei pompieri ha permesso di evitare danni maggiori, proteggendo il territorio boschivo e la comunità locale. È importante sottolineare l’importanza di avere un pronto intervento in caso di emergenze come queste, per evitare disastri ambientali e proteggere le persone e le proprietà.

Articolo precedenteVoghera: violenta aggressione in via Lomellina
Articolo successivoLa buca dietro al tribunale di Varese: un pericolo per i conducenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui