Un uomo di 62 anni, residente nell’alto Varesotto, è stato trovato in stato di incoscienza all’interno della sua auto parcheggiata in una strada interna di Maccagno con Pino e Veddasca. La causa del malore è stata l’inalazione di monossido di carbonio, dovuta al collegamento del tubo di scappamento dell’auto all’abitacolo con il motore acceso. Fortunatamente, l’uomo è stato soccorso dai vigili del fuoco, dai carabinieri, dagli operatori sanitari della Padana Emergenza di Luino e dal personale dell’automedica, che lo hanno trasportato all’ospedale di Circolo di Varese. Dopo essere stato intubato, è stato affidato al personale in camera iperbarica e, come si apprende questa mattina, non è in pericolo di vita.

La salute mentale è un argomento che può risultare difficile da affrontare per molte persone. In questi casi, è importante chiedere supporto da parte di qualcuno che sappia ascoltare senza giudicare, come amici, conoscenti, familiari, volontari o professionisti. Esistono associazioni come Telefono Amico e Samaritans che possono fornire aiuto e sostegno a chi ne ha bisogno. Non bisogna mai sottovalutare i segnali di malessere mentale e cercare sempre il supporto adeguato per poter affrontare le difficoltà.

Articolo precedenteInfortunio alla Colacem di Caravate: la sicurezza sul lavoro è ancora un problema nella provincia di Varese
Articolo successivoEsplosione a Milano: due feriti in un negozio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui