Un uomo di 48 anni è stato denunciato dai Carabinieri di Milano per resistenza a pubblico ufficiale dopo aver aggredito i militari durante un controllo. I fatti sono accaduti ieri sera in viale Monza, quando alcuni passanti hanno segnalato un’auto che stava percorrendo ad alta velocità le vie della zona Loreto, urtando diverse vetture in sosta. I carabinieri del nucleo radiomobile hanno immediatamente intercettato il mezzo, ma il conducente, ubriaco, ha tentato di fuggire ed eludere il controllo, rimanendo bloccato dallo spartitraffico.

L’uomo è sceso dalla macchina minacciando i militari e tentando di colpirli, ma è stato bloccato in sicurezza anche con l’utilizzo dello spray urticante. Dopo essere stato accompagnato in caserma, l’uomo è stato trasportato in ospedale in codice giallo a causa del suo stato di forte agitazione. Durante il trasporto, ha colpito con un calcio al volto una soccorritrice, che è rimasta lievemente contusa.

La resistenza a pubblico ufficiale è un reato grave che comporta una pena detentiva e una multa. È importante rispettare le leggi e collaborare con le forze dell’ordine per garantire la sicurezza di tutti. Inoltre, l’uso di alcol e droghe può alterare il giudizio e aumentare il rischio di comportamenti pericolosi. È fondamentale evitare di mettere a rischio la propria vita e quella degli altri, sia sulla strada che durante un controllo delle forze dell’ordine.

Articolo precedenteMilano sotto assedio: l’azione dei Carabinieri nella notte del 1 maggio 2023
Articolo successivoFurto aggravato nel negozio Acqua&Sapone di Tavernerio: denunciate due giovani rumene

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui