Una scena insolita è stata scoperta da un runner che stava correndo per le strade di Maccagno con Pino e Veddasca. Ha notato un’automobile accesa parcheggiata in una strada interna con una persona nell’abitacolo. Avvicinandosi, ha scoperto che c’era un uomo sessantenne residente nell’alto Varesotto in stato di incoscienza. L’uomo aveva collegato il tubo di scappamento dell’auto con il motore acceso all’abitacolo, causando l’inalazione di monossido di carbonio.

Grazie alla richiesta di intervento, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento locale, i carabinieri della Compagnia di Luino, gli operatori sanitari della Padana Emergenza di Luino e il personale dell’automedica. L’uomo è stato soccorso e intubato prima di essere trasportato all’ospedale di Circolo di Varese e poi a Milano, dove è stato affidato al personale in camera iperbarica. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.

È importante ricordare che la salute mentale è altrettanto importante della salute fisica. Se ti trovi in una situazione in cui hai bisogno di supporto, non aver paura di chiedere aiuto. Puoi rivolgerti a Telefon Amico o all’associazione Samaritans, tra gli altri, per trovare qualcuno che ti ascolterà senza giudicare. Non sottovalutare mai la tua salute mentale e cerca sempre il supporto di cui hai bisogno.

Articolo precedenteGiovani coinvolti in incidenti a Varese: la sicurezza stradale è un impegno di tutti
Articolo successivoCunardo, nuovo bivacco di spaccio smantellato: arrestato marocchino irregolare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui