Ieri pomeriggio, nel territorio comunale di Valfurva, si è verificato un intervento di soccorso alpino sul Monte Pasquale. Un uomo di 55 anni, che si trovava in quota con un gruppo di altre persone, ha avuto un malore improvviso. Immediatamente è stato lanciato l’allarme e la centrale ha attivato il Soccorso alpino della Stazione di Valfurva della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna.

Sul posto è arrivato l’elicottero di EliLasa, che ha individuato il gruppo in base alle coordinate fornite, nonostante le difficoltà iniziali dovute alla ridotta visibilità a causa della nebbia. I tecnici del Cnsas erano pronti sia a Santa Caterina Valfurva che ai Forni, per essere più vicini in caso di necessità.

L’uomo è stato valutato dai soccorritori e recuperato con successo, per poi essere trasportato in ospedale. L’intervento si è concluso nel tardo pomeriggio.

È importante sottolineare l’importanza del Soccorso alpino e dei suoi operatori, che ogni giorno si mettono in gioco per garantire la sicurezza di chi si avventura in montagna. In caso di emergenza, è fondamentale chiamare subito il numero di emergenza e seguire le indicazioni dei soccorritori per garantire il successo dell’intervento.

Articolo precedenteRitardi ferroviari a Varese: guasto tecnico sul treno 24525
Articolo successivoAnziani costretti a espletare i bisogni in piazzola: l’odissea in treno da Milano a Sondrio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui