Il furto di fiori, vasi e piante nei cimiteri è un problema che continua a ripetersi, anche a Cantù. Sono numerosi gli episodi segnalati, non solo nel cimitero maggiore, ma anche in altre zone della città e del circondario, come ad Asnago e a Cucciago. I ladri non risparmiano nemmeno le statue presenti sulle tombe.

Recentemente, una vedova è stata vittima del furto di un omaggio floreale sulla tomba del marito, ma non è l’unico caso. Altre due donne hanno denunciato il furto di alcune piantine lasciate su altrettante tombe. A Cucciago, i ladri si sono presi almeno un vaso di fiori durante le festività pasquali.

Questi furti sono sempre più intollerabili agli occhi di tutti, in quanto si tratta di reati che arrecano dolore e sofferenza ai familiari dei defunti. Il sindaco di Capiago Intimiano ha chiesto di denunciare formalmente i furti, senza esitare.

È necessario sensibilizzare la cittadinanza su questo problema e adottare misure di sicurezza nei cimiteri, come telecamere di sorveglianza. Non possiamo permettere che le tombe dei nostri cari diventino preda di malintenzionati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui