Il lago di Piano Porlezza, situato in provincia di Como, è al centro di una controversia riguardante la costruzione di un edificio di quattro piani sul versante a monte. I cosiddetti “Amici del Lago del Piano” hanno inviato un documento anonimo alle autorità competenti, tra cui il prefetto e i Carabinieri forestali, denunciando la presenza di un ecomostro che deturpa il paesaggio circostante.

Gli autori dell’esposto anonimo si chiedono come sia stato permesso di costruire un edificio di tale portata, quando la legge ne consente al massimo due piani. La denuncia è stata presa in considerazione dalle autorità locali, che hanno chiesto spiegazioni al municipio di Carlazzo.

Il lago di Piano Porlezza è una meta turistica molto apprezzata, grazie alla bellezza del paesaggio circostante e alla presenza di numerose attività ricreative. La costruzione di un edificio di quattro piani potrebbe compromettere la bellezza naturale del luogo e rappresentare un danno per l’ambiente.

Le istituzioni preposte, come il prefetto e i Carabinieri forestali, sono chiamate a fare la propria parte per fermare lo scempio in atto e garantire la salvaguardia del paesaggio e dell’ambiente circostante. La denuncia anonima degli “Amici del Lago del Piano” rappresenta un segnale di allarme importante e deve essere presa seriamente in considerazione dalle autorità competenti.

Articolo precedenteErba sotto attacco: nuovi graffiti anarchici nella notte
Articolo successivoIncidente sulla nuova Lecco-Ballabio: disagi alla viabilità in direzione Sud

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui