Intervento di soccorso sul monte Pasquale: 55enne salvato

Un intervento di soccorso è stato effettuato sul monte Pasquale, in comune di Valfurva, per mettere in salvo un uomo di 55 anni che si era sentito male. L’uomo si trovava in alta quota insieme ad altre persone quando è stato colpito da un malore.

L’allarme è stato subito lanciato e si è messa in moto la stazione di Valfurva del soccorso alpino, con i tecnici del Cnsas pronti a intervenire in caso di necessità a Santa Caterina e al rifugio dei Forni. Non appena le condizioni meteorologiche lo hanno consentito, sul luogo dell’accaduto è giunto l’elisoccorso.

Valutate sul posto le sue condizioni, il 55enne è stato successivamente trasportato in ospedale per essere sottoposto alle cure necessarie. La diffusione dell’immagine del monte Pasquale da parte del Cai ha permesso di avere una maggiore conoscenza del territorio e di intervenire tempestivamente per salvare la vita dell’uomo.

L’episodio ci ricorda l’importanza di essere sempre pronti ad affrontare le emergenze in montagna e di conoscere bene il territorio in cui ci si trova. Grazie all’efficacia dell’intervento di soccorso, il 55enne è stato salvato e può tornare a casa sano e salvo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui