Incidente tra due camion all’alba lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli, all’uscita del casello di Lodi. Il fatto si è verificato il 3 maggio alle ore 5.05, provocando l’arrivo immediato delle squadre dei vigili del fuoco di Lodi, con una autopompa e una autogru e i mezzi del soccorso sanitario, oltre alla polizia stradale e al personale di Autostrade per l’Italia. Il tamponamento ha riguardato due camion che viaggiavano in direzione nord ed è avvenuto precisamente al chilometro 2 più 700. La situazione è stata gestita tempestivamente, ma il tratto di A1 all’altezza dell’uscita e dell’entrata di Lodi è stato momentaneamente chiuso.
L’incidente ha causato il ferimento del conducente di un tir, di 62 anni, che fortunatamente non correva pericolo di vita. L’uomo è stato raggiunto da un’ambulanza della Croce casalese per le valutazioni del caso. Nonostante la chiusura temporanea dell’autostrada per consentire i soccorsi e il successivo ripristino, alle 8 del mattino c’erano ancora 6 chilometri di coda.
È importante ricordare l’importanza di prestare attenzione alla guida, soprattutto quando si viaggia su strade a elevate velocità come le autostrade. La prudenza alla guida può evitare incidenti e situazioni di pericolo per sé stessi e per gli altri utenti della strada.