Un imprenditore agricolo di 45 anni di Miradolo Terme è stato posto agli arresti domiciliari per omicidio stradale. L’uomo è stato accusato di aver investito e ucciso un uomo di 56 anni, padre di famiglia, che stava correndo lungo una strada provinciale. L’incidente è avvenuto nella prima mattinata di sabato scorso a Cadelbosco Sopra, a meno di una decina di chilometri da Reggio Emilia, mentre l’imprenditore era alla guida di una Mercedes Clk. Sottoposto ad esami del sangue in ospedale, l’imprenditore pavese è risultato avere un tasso di 2,48, quasi cinque volte il limite ammesso per mettersi alla guida.
La vittima, Paolo Guidetti, era stata soccorsa ormai esanime all’interno del giardino di un’abitazione, sbalzato a decine di metri dall’impatto. Il 45enne è stato interrogato dal Gip a Reggio e ha fatto mettere a verbale che chiede scusa alla famiglia della vittima.
L’imprenditore agricolo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo. Questo triste episodio ci ricorda l’importanza di rispettare le norme sulla guida e di non mettere a rischio la propria vita e quella degli altri. La famiglia della vittima è stata colpita duramente da questa tragedia e ora deve affrontare un dolore immenso. Speriamo che la giustizia venga fatta e che questo episodio possa essere un monito per tutti coloro che si mettono alla guida sotto l’effetto di alcol o droghe.