Ieri sera tre ragazze sono state vittime di un fatto assurdo in via Daniele Crespi, nel centro di Busto Arsizio. Una di loro, Chiara Fazzari, ha raccontato l’accaduto: stavano per entrare in un locale quando una macchina ha tirato delle uova, colpendo una delle sue amiche sulla schiena e causandole dei graffi. Mentre le ragazze cercavano di ripulirsi, l’auto è tornata indietro e ha sfottuto l’amica colpita. Gli autori del gesto avevano sui 30/35 anni e ridevano della situazione. Poco dopo, un’altra auto è arrivata e ha tirato altre tre uova, colpendo Chiara alla spalla e lasciandole dei lividi.
Le ragazze hanno chiamato le forze dell’ordine, ma non sono riuscite a prendere le targhe delle auto. Le auto sono state riconosciute come una Punto grigia e una Ypsilon dello stesso colore. Le ragazze hanno deciso di scappare, spaventate dalla situazione e dal pensiero che potessero essere colpite in faccia.
Chiara si è svegliata questa mattina con un livido e il pensiero che tutto quello che è successo fosse assurdo e irreale. La zona era tranquilla, passavano anche altre macchine ma nessuno si è fermato per chiedere se stessero bene. È un episodio assurdo e preoccupante che non dovrebbe mai accadere.