Guidare con prudenza lungo le strade boschive di Uboldo

Guidare lungo le strade di Uboldo potrebbe diventare un’esperienza pericolosa, soprattutto per chi si trova improvvisamente davanti un cervo. Questi animali, infatti, spesso sbucano fuori dalle zone boschive e costringono gli automobilisti a frenare bruscamente, mettendo a rischio la propria incolumità e quella degli altri.

Il fenomeno si sta facendo sempre più comune lungo le strade del saronnese, soprattutto lungo quelle che attraversano aree boschive. Per questo motivo, l’amministrazione comunale e la Polizia Locale hanno lanciato un appello a tutti gli automobilisti, invitandoli a guidare con estrema prudenza e a velocità ridotta.

Le segnalazioni degli abitanti sono arrivate soprattutto dalla strada che da via Caduti della Liberazione porta in via Cascina Regusella e dalla strada che da Cantalupo porta a Origgio, in prossimità del Plis dei Mughetti.

Per evitare incidenti, quindi, è importante prestare attenzione alla segnaletica stradale e guidare con cautela lungo le strade boschive di Uboldo. In caso di avvistamento di un cervo o di altri animali selvatici, è bene rallentare e mantenere la distanza di sicurezza, evitando manovre brusche o improvvisi cambi di direzione.

Inoltre, per rimanere sempre aggiornati sulle principali notizie di Uboldo e del saronnese, è possibile iscriversi alla newsletter o seguire il canale Telegram @ilsaronnobn.

Articolo precedenteMalpensa sotto controllo: i Carabinieri contrastano l’abusivismo e l’accattonaggio
Articolo successivoDormono in una torre abbandonata: due senza tetto trovati a Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui