Milano: ennesimo caso di stupro in discoteca
La città di Milano è stata scossa da un nuovo caso di stupro avvenuto all’interno del Q Club di via Padova. Una ragazza di 31 anni è stata violentata da uno sconosciuto dopo essersi allontanata per andare in bagno. Tornata sulla pista da ballo, ha raccontato l’accaduto agli amici, ma era troppo sconvolta per fornire indicazioni utili per identificare l’aggressore. I sanitari delle ambulanze sono intervenuti per prestare i primi soccorsi alla vittima e accompagnarla al Soccorso Violenza Sessuale e Domestica della Mangiagalli per l’assistenza sanitaria e psicologica.
Le indagini sono state affidate ai carabinieri della compagnia Duomo, che stanno cercando di identificare l’aggressore attraverso le registrazioni delle telecamere di zona. Il Q Club, ex Q 21, è una discoteca molto frequentata durante i weekend e sabato notte si svolgeva la “Rebel Night” con uno spettacolo di burlesque.
Purtroppo, questo episodio si aggiunge ad una serie di stupri avvenuti recentemente a Milano, come quello di una turista franco-marocchina all’interno della Stazione Centrale e quello di una 57enne clochard fra le tende di piazza Carbonari. Secondo i dati del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Viminale, nel 2022 sono state denunciate 416 violenze a Milano e 576 nell’intera provincia.
È importante che le autorità competenti agiscano per prevenire questi atti di violenza e per garantire la sicurezza delle persone nelle discoteche e in altri luoghi pubblici. Inoltre, è fondamentale che venga fornita assistenza alle vittime di violenza sessuale, sia dal punto di vista sanitario che psicologico, per aiutarle a superare il trauma subito.