Canoista recuperato sul Ticino dai Vigili del Fuoco

Sabato sera, intorno alle 21, i Vigili del Fuoco di Pavia sono intervenuti in località Belvedere di Casottole, nei pressi di Torre d’Isola, sul Fiume Ticino per il recupero di un canoista in difficoltà. Alcune persone hanno notato una persona in difficoltà sulla superficie del fiume e hanno subito allertato i soccorsi.

Sul posto si è immediatamente recata una squadra di Vigili del Fuoco S.A.F. che ha effettuato una delicata manovra per recuperare il coinvolto e portarlo a terra. Il canoista, un uomo di 40 anni, è stato poi preso in carico dal personale sanitario del 118 che lo ha trasferito al San Matteo di Pavia per accertamenti.

L’incidente è stato risolto con successo grazie alla prontezza e alla professionalità dei Vigili del Fuoco e del personale sanitario. È importante ricordare l’importanza di prestare attenzione alla sicurezza durante le attività sportive, soprattutto in presenza di fiumi o altri corpi d’acqua. La tempestività dell’intervento ha permesso di evitare conseguenze più gravi per il canoista in difficoltà.

Articolo precedenteArrestato a Voghera per tentata estorsione: la giustizia fa il suo corso
Articolo successivoGiovane di 22 anni coinvolto in un incidente stradale a Villanterio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui