Oggi, come spesso accade ultimamente, il traffico sulla statale lariana è in tilt. La causa è sempre la stessa: mezzi pesanti che faticano a muoversi tra le strettoie della Regina. La situazione è talmente frequente che non sorprende più nessuno, ma il fatto che si verifichi anche il lunedì mattina, quando molti lavoratori si recano in ufficio, rende la situazione ancora più difficile.

Questa mattina, il ritardo è stato causato da due autobus a due piani, vuoti, diretti al centro lago, che si sono incastrati nella strada. Il traffico è talmente intenso che molti automobilisti sono stati costretti a scendere dalle loro auto e a rimanere in coda per almeno quindici minuti. La situazione sembra peggiorare di minuto in minuto.

Questa situazione non riguarda solo i turisti che si recano al lago, ma anche i residenti della zona. La Regina è l’unica strada che collega i comuni della Tremezzina e, nonostante le numerose richieste di intervento, non sembra esserci una soluzione in vista.

Inoltre, la questione del traffico non riguarda solo la Regina, ma anche le altre strade della zona, che spesso sono strette e tortuose. La Tremezzina è una zona molto frequentata in tutte le stagioni dell’anno e il traffico è sempre un problema.

Sarebbe opportuno che le autorità competenti prendessero in considerazione la situazione e cercassero una soluzione per migliorare la viabilità della zona. In questo modo, i turisti e i residenti potrebbero godere appieno delle bellezze del lago e delle valli circostanti, senza dover affrontare il caos del traffico.

Articolo precedenteBoschi Sicuri: la lotta al crimine nei territori di Como e Varese
Articolo successivoMistero sul lago di Como: trovato cadavere di un uomo di Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui