Crollo del tetto dell’ex ristorante San Giocondo: nessun ferito

Nella mattinata di ieri, domenica 7 maggio 2023, intorno alle 9.45, è avvenuto un crollo parziale del tetto dell’ex ristorante San Giocondo, situato in via Don Guanella. Fortunatamente, non ci sono stati feriti poiché non vi erano passanti nella zona al momento dell’incidente.

I Vigili del fuoco del distaccamento di Erba sono intervenuti immediatamente con due mezzi per eliminare il pericolo per la pubblica incolumità. Inoltre, il primo cittadino Stefano Colzani e i Carabinieri si sono recati sul posto per coordinare le operazioni di sicurezza.

L’area è stata transennata per impedire il passaggio dei pedoni sotto all’edificio pericolante. È ancora presto per capire le cause del crollo del tetto dell’ex ristorante San Giocondo, ma è evidente come la struttura fosse fatiscente e necessitasse di interventi di manutenzione.

Si tratta di un episodio che richiama l’attenzione sulla necessità di prestare maggiore attenzione alla manutenzione degli edifici, specialmente quelli che si trovano in aree urbane densamente popolate. La sicurezza dei cittadini deve essere sempre al primo posto e il caso del crollo del tetto dell’ex ristorante San Giocondo dimostra come sia importante agire tempestivamente per prevenire eventuali incidenti.

Articolo precedenteLa misteriosa scomparsa della cantante erbese Greta Spreafico a Porto Tolle
Articolo successivoFulmine colpisce scuola materna a Limido: chiusura temporanea per riparazioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui