Rubata la bici al consigliere comunale Giovanni Pignataro, un episodio che ha suscitato grande scalpore. Il politico si è recato in piazza Giovanni XXIII per realizzare un video sulla possibilità di parcheggiare le biciclette nei pressi della stazione, ma in pochi secondi la sua bicicletta è stata rubata. L’avvocato ha ammesso di non averla legata perché si trovava a pochi metri dal luogo in cui si trovava, ma la fiducia nella sicurezza della piazza si è rivelata infondata.

Pignataro ha scherzato sulla sua leggerezza ma ha anche riflettuto sull’area, che non sembra essere così sicura come si pensava. La speranza ora è riposta nelle registrazioni delle videocamere di sorveglianza che dovrebbero essere puntate nella zona in cui si trovava il mezzo del politico.

Ma c’è un secondo capitolo: Pignataro ha visto il ladro e ha cercato di inseguirlo, ma i pedali della bicicletta del ladro hanno prevalso sulla corsa onorevole del consigliere comunale. Il politico ha poi fatto visita al Comando della Polizia Locale per segnalare il furto e le riprese delle videocamere sono al vaglio delle autorità competenti.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza di prestare attenzione alla sicurezza delle proprie biciclette e di legarle sempre, anche quando si è a pochi metri di distanza. Inoltre, è fondamentale che le autorità competenti migliorino la sicurezza delle aree in cui le biciclette vengono parcheggiate, installando telecamere di sorveglianza e aumentando la presenza di agenti di polizia. Solo così si potrà garantire la sicurezza dei ciclisti e delle loro biciclette.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui