Un anziano di 88 anni è rimasto gravemente ustionato a Cava Manara, in provincia di Pavia, a causa di un incidente domestico avvenuto nella mattinata di martedì 9 maggio. L’uomo, ex fabbro, stava saldando le gambe metalliche di uno sgabello nel garage-laboratorio adiacente alla sua abitazione, approfittando dell’assenza del figlio. Purtroppo, le scintille della saldatrice hanno incendiato i suoi vestiti, trasformandolo in una torcia umana.

I soccorsi sanitari sono stati immediatamente allertati e l’uomo è stato trasportato in elicottero al Centro grandi ustionati dell’ospedale di Genova in condizioni valutate molto critiche. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il garage-laboratorio, mentre i carabinieri hanno escluso eventuali responsabilità di terzi, accertando le cause accidentali dell’infortunio domestico.

L’anziano, nonostante la sua esperienza di fabbro, ha sottovalutato i rischi di un’attività che richiede particolare attenzione e competenza. Questo episodio ci ricorda l’importanza di prestare sempre la massima attenzione quando si utilizzano attrezzature potenzialmente pericolose, specialmente quando si tratta di attività che richiedono una certa esperienza e competenza. La sicurezza deve essere sempre la priorità assoluta, soprattutto quando si tratta di prevenire incidenti domestici che possono avere conseguenze devastanti come in questo caso.

Articolo precedenteMilleseicento visoni abbattuti a Brescia per prevenire il Covid
Articolo successivoScacchi a Seregno: trionfano gli studenti delle scuole primarie e secondarie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui