Il mese di aprile è stato molto intenso per la Polizia locale di Gallarate, che ha portato avanti un’attività di controllo del territorio molto significativa. Sono stati multati ben 12 parcheggiatori e venditori abusivi nel centro storico, nella stazione e al mercato, dei quali sei sono stati scoperti in maniera irregolare e per loro scatta l’espulsione dal Paese, mentre due sono stati accompagnati al centro di permanenza per essere rimpatriati. Inoltre, 12 giovani sono stati multati al parco Vigorelli perché sorpresi in orario di chiusura, zona interessata da segnalazioni di schiamazzi a tarda ora. Infine, sono stati rilevati ben 34 incidenti, tra cui un pirata della strada, il quale è stato rintracciato grazie ai dati dei portali di lettura targhe.

La Polizia locale di Gallarate ha quindi portato avanti un giro di vite anti-degrado, effettuando numerosi servizi nelle aree oggetto di maggior afflusso di persone come la stazione ferroviaria, l’area mercato e il centro storico, dove spesso si registra la presenza di situazioni di degrado che generano preoccupazione nei cittadini. Il presidio delle zone a rischio ha visto l’impiego dell’unità cinofila e di personale in borghese, indispensabile per sorprendere venditori e parcheggiatori abusivi. I luoghi interessati dagli interventi sono stati piazza Libertà, la zona di via Pastori, quella ove insiste il mercato settimanale ed il vicino cimitero. Sono state contestate le violazioni alle norme in materia di commercio itinerante su area pubblica, con quattro sequestri amministrativi che hanno permesso di avviare alla confisca un consistente quantitativo di materiale, costituito da bigiotterie e piccoli utensili.

Numerosi sono stati i passaggi delle pattuglie anche all’interno dei parchi cittadini con lo scopo di assicurare la presenza di personale in uniforme coadiuvato dal cane “Zorro” per contrastare la diffusione delle droghe fra i più giovani e scongiurare atti di vandalismo. Al Comando di via Ferraris sono giunte molte segnalazioni di residenti dell’area che hanno lamentato schiamazzi sino a tarda ora, provenienti proprio dal parco e dall’adiacente campo sportivo. Di rilievo anche una sanzione elevata nei confronti di un supermercato cittadino, il quale ha venduto alcolici ad un minore di anni diciotto.

In conclusione, la Polizia locale di Gallarate ha portato avanti un’attività di controllo del territorio molto significativa nel mese di aprile, rilevando ben 34 incidenti e multando 12 parcheggiatori e venditori abusivi. Grazie all’impiego di personale in borghese e dell’unità cinofila, sono stati sorpresi molti venditori e parcheggiatori abusivi, mentre i controlli all’interno dei parchi cittadini hanno permesso di contrastare la diffusione delle droghe fra i giovani e di prevenire atti di vandalismo. La Polizia locale di Gallarate ha dimostrato grande impegno e professionalità nell’effettuare questi controlli, garantendo maggiore sicurezza ai cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui