Un grave incidente stradale è avvenuto martedì 9 maggio sulla ex statale 494, nel tratto tra Zeme e Castello d’Agogna. Una Fiat Punto, guidata da un uomo di 47 anni, che viaggiava in direzione Zeme, si è scontrata contro un mezzo pesante che trasportava concimi e viaggiava in direzione opposta. L’incidente è avvenuto intorno alle 8.15 del mattino.
Il camion ha subito danni tali da rendere necessaria un’operazione di recupero. Non si conoscono ancora le cause dell’incidente, ma l’impatto è stato molto violento e ha causato danni ingenti a entrambi i veicoli coinvolti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i soccorritori, che hanno provveduto a prestare le prime cure ai feriti e a trasportarli in ospedale. Fortunatamente, non sembrano esserci gravi conseguenze per la salute dei passeggeri del camion.
L’incidente ha causato gravi disagi alla circolazione stradale, con la chiusura della statale 494 per diverse ore. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
È importante ricordare l’importanza di rispettare le norme del codice della strada e di adottare comportamenti prudenti alla guida, al fine di evitare incidenti come questo. La sicurezza stradale è una responsabilità di tutti, automobilisti e pedoni, e dobbiamo fare il possibile per prevenire gli incidenti e tutelare la nostra incolumità e quella degli altri.