Oggi si è verificata una nuova morte bianca nel Comasco, precisamente a Sala Comacina in via Vecchia Regina. La vittima è un operaio di 55 anni che ha perso la vita a seguito di una caduta dall’altezza di tre metri circa in un cantiere edile. La tragedia è avvenuta intorno alle 14,30 di oggi, e immediatamente sono intervenuti i soccorritori del 118 e i Vigili del fuoco di Como, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. La vittima sarebbe morta sul colpo.

La morte bianca è una piaga che colpisce il nostro Paese, e il 2023 sembra essere un anno particolarmente tragico. Questo ennesimo incidente sul lavoro si aggiunge purtroppo alla lunga lista di tragedie analoghe che hanno sconvolto l’Italia negli ultimi mesi. Sono giunti sul posto anche i tecnici di Ats Insubria di Como per effettuare i rilievi del caso.

È necessario che si faccia qualcosa per prevenire questi incidenti sul lavoro, che spesso hanno conseguenze drammatiche per le famiglie delle vittime. La sicurezza sul lavoro deve essere una priorità assoluta, e bisogna fare di tutto per evitare che tragedie come questa si ripetano in futuro. La morte bianca non può essere considerata una fatalità, ma deve essere combattuta con tutte le forze per garantire la sicurezza dei lavoratori.

Articolo precedenteUn giorno da pompiere a Cassano Magnago: evento in onore di due vigili del fuoco scomparsi
Articolo successivoOrso avvistato vicino ad Albosaggia e Caiolo: allarme tra la popolazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui