Scoperti dei cuccioli al Monumento all’Alpino di Veleso

Mercoledì 10 maggio 2023, il responsabile del gruppo locale degli Alpini di Veleso, Dorino Longoni, ha fatto una scoperta incredibile al Monumento all’Alpino inaugurato vent’anni fa nei campi alla periferia del paese.

Mentre si recava sul posto per eseguire alcune sistemazioni, Longoni ha trovato dei cuccioli all’interno della cassetta che contiene il quadro elettrico. La sorpresa è stata autentica ed estremamente gradita.

Il Monumento all’Alpino è uno dei simboli della città e rappresenta un punto di riferimento per tutti gli abitanti, in particolare per gli appassionati di escursionismo e di montagna. La scoperta dei cuccioli è stata una vera e propria sorpresa per tutti.

Il responsabile del gruppo degli Alpini ha subito chiamato le autorità competenti per occuparsi della situazione. I cuccioli sono stati affidati alle cure di un veterinario locale, che ha confermato che si tratta di esemplari di lupo.

La scoperta ha suscitato grande interesse tra gli abitanti di Veleso e delle valli circostanti, che hanno accolto con entusiasmo la notizia. La presenza dei cuccioli di lupo rappresenta un segnale positivo per la biodiversità della zona e per la salvaguardia di una specie protetta.

L’episodio ha dimostrato ancora una volta l’importanza di preservare l’ambiente naturale e di tutelare le specie animali che lo abitano. La scoperta dei cuccioli al Monumento all’Alpino di Veleso rappresenta un segnale di speranza per il futuro della natura e per la sua conservazione a lungo termine.

Articolo precedenteTragedia sul cantiere privato a Sala Comacina: muore un muratore esperto
Articolo successivoOlimpiadi di Primo Soccorso: studenti lombardi e liguri si sfidano al Castello Visconteo di Legnano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui