Melegnano: arrivo di sei nuovi vigili urbani per la movida del centro città

L’amministrazione di Melegnano ha deciso di assumere sei nuovi agenti della polizia locale per potenziare il servizio soprattutto nelle ore serali, quando già nelle prossime settimane sono previste una serie di novità. A partire da giugno, infatti, è previsto il terzo turno della polizia locale nelle serate del venerdì e del sabato, quando le zone centrali di Melegnano vedono la presenza di decine di giovani per la tradizionale movida estiva. I nuovi vigili urbani potranno garantire il servizio fino all’una di notte, per poi continuare sino al mese di settembre.

Inoltre, a breve dovrebbe prendere il via l’intervento per piazzare sette nuove telecamere nelle piazze centrali della città e nelle zone periferiche di Melegnano, per un costo complessivo di 60mila euro. Questo intervento è stato reso possibile grazie ai 30mila euro messi a disposizione dal governo di Roma e ai 40mila euro stanziati dalla Regione Lombardia. L’amministrazione metterà sul piatto i rimanenti 20mila euro necessari per far fronte all’intervento. Il tutto sarà completato dall’occhio elettronico previsto nell’area verde in fondo a viale Lazio, dove anche di recente erano state rinvenute delle siringhe.

L’arrivo dei nuovi vigili urbani e delle telecamere è un importante passo avanti per la sicurezza della città di Melegnano, soprattutto durante la movida estiva. L’amministrazione si è dimostrata attenta e pronta ad agire per garantire la tranquillità dei cittadini.

Articolo precedentePavia, giovane violentata nel centro: la comunità si mobilita per la giustizia
Articolo successivoCasalpusterlengo si difende: telecamere anti spaccio vicino alle scuole

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui