Ieri sera a San Siro si è giocata la partita di semifinale di andata della Champions League tra Milan e Inter. Il Questore di Milano, Giuseppe Petronzi, ha predisposto un dispositivo di ordine pubblico per gestire l’afflusso di oltre 70mila spettatori allo stadio Meazza. Le forze dell’ordine, tra cui Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, hanno monitorato costantemente l’area grazie all’elicottero del 2^ Reparto Volo della Polizia di Stato.

Durante la partita, nove tifosi milanisti tra i 16 e i 30 anni sono stati identificati e bloccati dalle forze dell’ordine per aver cercato di entrare allo stadio senza biglietto. In seguito, il Questore ha emesso nove Daspo della durata di un anno nei loro confronti, tra cui anche una ragazza.

Le attività delle forze dell’ordine si sono particolarmente concentrate sui varchi di accesso all’impianto e nelle vie limitrofe, al fine di garantire la sicurezza di tutti i presenti. L’operazione è stata condotta con successo, dimostrando la grande professionalità e competenza delle forze dell’ordine di Milano.

Articolo precedenteVigili del Fuoco intervengono a Varese per incidente geologico su viale Borri
Articolo successivoEsplosione a Milano: paura e allarme per le bombole di ossigeno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui