Un grosso incendio ha colpito il centro di Milano, precisamente in via Pier Lombardo, nella zona di Porta Romana. Il fumo nero che si è alzato dalle fiamme è stato visibile da diverse parti della città e ha impressionato molti cittadini che hanno condiviso le foto dell’evento. Le prime immagini mostrano diverse auto in fiamme e il fumo che invade le strade circostanti.

Secondo i testimoni riportati dal Corriere.it, l’incendio sarebbe partito da un furgone che trasportava bombole di ossigeno destinate all’Istituto Auxologico Italiano nelle vicinanze. I passanti avrebbero visto una delle bombole prendere fuoco, seguita da un’esplosione violentissima. L’incendio ha coinvolto anche quattro auto parcheggiate in strada, una vicina farmacia e gli appartamenti di un edificio vicino.

Sul posto sono presenti ambulanze e vigili del fuoco, mentre i carabinieri hanno transennato la zona e evacuato la scuola delle suore Mantellate e alcune palazzine. La situazione è ancora critica e gli operatori stanno facendo il possibile per spegnere le fiamme e tenere sotto controllo la situazione.

L’incendio ha causato un grande spavento tra i residenti della zona e ha richiamato l’attenzione sulle misure di sicurezza necessarie per il trasporto di materiali pericolosi. Speriamo che la situazione si risolva al più presto e che non ci siano feriti o danni irreparabili.

Articolo precedenteLa giustizia non perdona: donna condannata a Como per atti persecutori
Articolo successivoFumo nero a Pavia: incendio all’autostazione di viale Trieste

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui