La Polizia di Stato ha arrestato questa mattina, presso l’aeroporto di Malpensa, Jash Dubb, un giovane di 18 anni di origini indiane. Il ragazzo è stato individuato come uno dei presunti autori dell’omicidio del polacco Krzysztof Grudniewski, avvenuto lo scorso marzo a Reggio Calabria. Dubb era ricercato in quanto a suo carico pendeva un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Reggio Calabria per i reati di omicidio e rapina pluriaggravata.
Le indagini avevano già portato all’arresto di due persone di origine pakistana, uno dei quali minorenne. Grazie alla collaborazione del Servizio Cooperazione internazionale di Polizia della Direzione Centrale della Polizia Criminale, che aveva segnalato la sua presenza tra i passeggeri del volo proveniente da Abu Dhabi con destinazione Milano, gli agenti erano riusciti a individuare Dubb.
Il giovane è stato arrestato appena atterrato all’aeroporto di Malpensa e trasferito in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il polacco Krzysztof Grudniewski era stato trovato morto nella sua abitazione lo scorso marzo, con le mani legate e un indumento intimo conficcato nella trachea, che ne ha determinato la morte per asfissia. La sua abitazione si presentava completamente a soqquadro con il portafoglio e un borsello svuotati. L’arresto di Dubb rappresenta un importante passo avanti nell’inchiesta sull’omicidio del polacco.