Fuga spericolata in auto da Correzzana a Besana in Brianza, un episodio che ha destato preoccupazione per la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti. Un uomo di 34 anni, di origine marocchina e senza patente, ha cercato di sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine a bordo di un’Audi A3. La sua fuga è durata per oltre trenta chilometri, durante i quali ha messo in pericolo la vita di molte persone. L’uomo ha effettuato manovre pericolose, procedendo in contromano e sfiorando alcuni pedoni. In piazza Mazzini di Casatenovo, nel Lecchese, ha quasi travolto una pattuglia della Polizia Locale che aveva tentato di fermarlo.

La corsa spericolata si è conclusa a Besana, dove il 34enne ha imboccato una strada a fondo cieco ed è rimasto bloccato da due dissuasori stradali in pietra. Abbandonata l’auto, ha proseguito la fuga a piedi, dileguandosi nella boscaglia. Dopo quattro giorni, i Carabinieri sono riusciti a identificare l’uomo e denunciarlo per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente. Inoltre, durante la perquisizione effettuata sull’auto, sono state trovate tracce di cocaina.

Il 34enne era già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. Il ritrovamento di tracce di cocaina nell’auto ha fatto sospettare i militari che la fuga di lunedì sia stata determinata proprio dalla presenza di un maggiore quantitativo di stupefacente nell’abitacolo.

L’episodio ha destato preoccupazione e allarme tra la popolazione. La sicurezza stradale è un tema molto sentito, soprattutto in questi giorni in cui si sta tentando di combattere la diffusione del Coronavirus. È importante che tutti rispettino le regole del codice della strada e che le forze dell’ordine siano sempre presenti per garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteMeda, multa per conferimento scorretto dei rifiuti: l’importanza del regolamento comunale
Articolo successivoIncidente alla rotonda del ristorante Del Pino: la situazione a Lomagna e Carnate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui