Fuga di gas a Turbigo: evacuati 60 residenti

Nel pomeriggio di ieri a Turbigo, precisamente in via Platì all’angolo di via Nenni, si è verificata una fuga di gas a causa di un tubo di bassa pressione bucato accidentalmente durante gli scavi per posizionare i cavi della fibra ottica. La situazione è stata subito gestita dai vigili del fuoco che hanno evacuato circa 60 persone residenti nei dintorni. Sul posto sono giunti anche il sindaco di Turbigo, la polizia locale e la protezione civile per assistere gli evacuati.

Una volta sistemato il tubo rotto e aperti i tombini per favorire la dispersione del gas, i vigili del fuoco, coadiuvati dai tecnici dell’azienda del gas, hanno controllato le cantine delle abitazioni, compresa quella della scuola Giovanni Paolo II. Dopo aver stabilito che la fuga di gas era terminata e che il metano fuoriuscito si era disperso nell’aria, gli abitanti hanno potuto rientrare nelle loro case.

L’episodio ha causato notevole preoccupazione tra i residenti, ma grazie alla prontezza dell’intervento dei vigili del fuoco e alla collaborazione delle autorità locali, la situazione è stata gestita al meglio. Resta comunque l’importanza di prestare sempre attenzione durante gli interventi che prevedono scavi e lavori che potrebbero interferire con le infrastrutture sotterranee.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui