Fuga di gas a Turbigo: evacuati decine di persone

Il 13 maggio, nel pomeriggio, a Turbigo è stata registrata una grave fuga di gas, che ha portato all’evacuazione di decine di persone. Tutto è iniziato alle 15.45, quando una ditta stava effettuando uno scavo per installare la fibra ottica e ha bucato un tubo della bassa pressione per la fornitura del gas.

Sul posto sono intervenute quattro squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno evacuato 60 persone dalle abitazioni vicine allo scavo. Dopo aver sistemato la perdita e aver aperto i tombini per favorire la dispersione del gas, sono state controllate le cantine e la scuola materna “Giovanni Paolo II” adiacenti al punto dove si è verificata la dispersione; in seguito, le persone sono state fatte rientrare nelle proprie abitazioni.

Oltre ai Vigili del Fuoco, sono accorsi il sindaco, Fabrizio Allevi, la Polizia Locale, la Protezione Civile e l’Azienda del Gas. Fortunatamente, non si sono registrati feriti o danni alle abitazioni, ma la situazione è stata comunque molto critica e ha richiesto l’intervento immediato delle autorità competenti.

Articolo precedenteMultiMedica torna alla normalità: prenotazioni ambulatoriali disponibili a Milano
Articolo successivoJaguar in fuga a Gallarate: il pilota arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui