Incidente a Arcisate: uomo investito da un’auto mentre era in bicicletta

Nella tarda mattinata di oggi, domenica 14 maggio, a Arcisate si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un uomo in sella alla sua bicicletta. L’allarme è scattato intorno alle 11.10 in via Matteotti, il tratto di statale 344 che attraversa la cittadina della Valceresio. Al momento le cause dell’incidente sono ancora in corso di ricostruzione.

Immediatamente è stata chiamata l’ambulanza e l’automedica in codice rosso, quello di massima urgenza, dalla centrale operativa di Areu. L’uomo, 56 anni, è stato preso in carico dai sanitari e trasportato in pronto soccorso in codice giallo. Fortunatamente, non risulta in pericolo di vita, ma ha riportato ferite di media gravità.

Per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, sono stati allertati anche i carabinieri della Compagnia di Varese. Le operazioni di soccorso hanno avuto ripercussioni sulla circolazione stradale, con code che si registrano in entrambe le direzioni.

L’incidente di oggi a Arcisate è un ennesimo richiamo alla prudenza sulle strade, che diventano sempre più pericolose se non vengono rispettate le norme del codice della strada. La sicurezza stradale è un tema di grande importanza, che deve coinvolgere tutti i cittadini, automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni. Solo così si potranno evitare tragedie come quella di oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui